SOLARE TERMICO
fotovoltaicoico-ok-02biomassemini idroelettricoefficienza energeticabioediliziamobilità elettrica

solare termico

Energia termica dal Sole

Gli impianti solari termici sfruttano l’energia del Sole per generare energia termica (per acqua calda sanitaria). Il tutto senza altra sorgente esterna, senza la creazione di rifiuti durante l’esercizio, e con pochissima manutenzione.

Attualmente, anche con la presenza di incentivi in conto termico (D.M. 28 dicembre 2012, che attua il decreto legislativo 3 marzo 2011 n.28),  o le agevolazioni fiscali previste (con detrazione al 65%) , l’installazione di un solare termico risulta essere molto vantaggiosa per il singolo utente e l’eco-sistema, garantendo un ritorno dell’investimento a breve termine, un vantaggio continuo e significativo nel medio e lungo periodo, e un contributo sostanziale nel costruire un mondo più a misura d’uomo, per sé e le generazioni future.

Servizi offerti


B-eco offre un insieme completo di servizi per la realizzazione di impianti solari termici chiavi in mano, spesso integrati con impianti fotovoltaici e impianti di climatizzazione ad alta efficienza energetica, in tempi rapidi, e alle migliori condizioni.

  • Analisi di fattibilità
  • Preventivo tecnico-economico
  • Progettazione preliminare ed esecutiva
  • Uso delle migliori tecnologie e di prodotti della massima efficienza, affidabilità e cura nel design
  • Gestione delle autorizzazioni ai lavori
  • Messa in opera e collaudo
  • Gestione delle procedure per l’accesso ai regimi di valorizzazione dell’energia prodotta previsti con il GSE (SSP Scambio sul Posto – RID Ritiro Dedicato – Incentivi)
  • Manutenzione  ordinaria e straordinaria dell’impianto

  • Scegliere il solare termico


    Gli impianti solari termici sono costituiti da una tecnologia collaudata, robusta, affidabile ed economica, quindi sempre più vantaggiosa, per l’Uomo e l’Ambiente.
    Il primo requisito è costituito dall’area ove allocare i pannelli solari termici, in genere su una copertura o terrazzo, meglio se orientata nel quadrante Est-Sud-Ovest o in piano, non ombreggiata.
    L’impianto solare termico è un sistema idraulico semplice, robusto, affidabile, e non ha necessità di molta manutenzione, che si riduce a un controllo periodico dei pannelli solari termici, delle caldaie, delle tubazioni e delle valvole.

    Vantaggi

    L’impianto solare termico sfrutta l’energia del Sole per generare acqua calda sanitaria, il tutto senza altre parti in movimento oltre l’acqua nel circuito idraulico, senza altra sorgente esterna, e con pochissima manutenzione.
    L’Impianto solare termico ha un costo molto contenuto, in quanto molto semplice; può garantire un ritorno dell’investimento in pochissimi anni, e una produzione di acqua calda sanitaria, senza costi aggiuntivi, per il resto della durata dell’impianto.
    L’Impianto solare termico non produce altri rifiuti, e tanto meno anidride carbonica, ossia CO2. Contribuisce quindi a preservare l’ambiente e l’eco-sistema, garantisce un’autonomia energetica, per sé e le generazioni future, e ci avvicina al raggiungimento degli obiettivi europei e mondiali sul contenimento della produzione di gas serra, per evitare il surriscaldamento del pianeta con conseguenze potenzialmente drammatiche

    Iscriviti alla nostra Newsletter, riceverai subito il nostro Catalogo Servizi e un riferimento, cui eventualmente inviare una richiesta di consulenza e/o preventivo. Inoltre sarai informato sulle iniziative commerciali e promozionali di B-ECO, e sulle novità, agevolazioni e incentivazioni nel settore delle energie rinnovabili.
    * In qualsiasi momento potrai richiedere la cancellazione. In nessun caso il tuo contatto email verrà ceduto a terze parti.

    Inserisci il tuo indirizzo e-mail

    Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/03

    consulenza b-eco contattaci per una consulenza gratuita

    AREA DOWNLOAD