BIOMASSA
fotovoltaicoico-ok-02smart homemini idroelettricoefficienza energeticabioediliziamobilità elettrica

impianti a biomassa

Carburante da fonti rinnovabili

Gli impianti a biomassa utilizzano carburante da fonti rinnovabili (non fossile, ossia materiale da produzione vegetale – es. legnami, olii vegetali, etc – o rifiuti) per generare potenza elettrica e/o energia termica (per acqua calda sanitaria e riscaldamento).

Attualmente, anche con la presenza di incentivi in conto energia (DM 6 luglio 2012), l’installazione di un impianto a biomassa risulta essere molto vantaggiosa per il singolo utente e l’eco-sistema, garantendo un ritorno dell’investimento a breve termine, un vantaggio continuo e significativo nel medio e lungo periodo, e un contributo sostanziale nel costruire un mondo più a misura d’uomo, per sé e le generazioni future.

Servizi offerti


B-eco offre un insieme omni-comprensivo di servizi per la realizzazione di impianti a biomassa chiavi in mano, in tempi rapidi, e alle migliori condizioni.

  • Analisi di fattibilità
  • Stima della produzione attesa
  • Piano del ritorno dell’investimento
  • Preventivo tecnico-economica
  • Progettazione preliminare ed esecutiva
  • Uso delle migliori tecnologie e di prodotti della massima efficienza, affidabilità e cura nel design
  • Agevolazioni per l’erogazione del finanziamento bancario
  • Gestione delle autorizzazioni ai lavori
  • Pianificazione e direzione delle attività
  • Messa in opera e collaudo
  • Gestione delle procedure per la connessione alla rete elettrica
  • Gestione delle procedure per l’accesso ai regimi di valorizzazione dell’energia prodotta previsti con il GSE (SSP Scambio sul Posto – RID Ritiro Dedicato – Incentivi)
  • Monitoraggio costante della produzione di energia e dello stato dell’impianto
  • Manutenzione  ordinaria e straordinaria dell’impianto
  • Scegliere la biomassa



    Gli impianti a biomassa sono costituiti da una tecnologia collaudata, robusta e affidabile, in continuo sviluppo, oggi più economica che in passato, quindi sempre più vantaggiosa, per l’Uomo e l’Ambiente.
    Il primo requisito è costituito dal sito ove allocare l’impianto a biomassa, in genere su un’area rurale. Facilmente occorre definire le modalità di approvvigionamento della fonte primaria (es. pellet), che sarà tanto più vantaggiosa quanto più locale.
    L’impianto a biomassa è un sistema termoelettrico solido, robusto e affidabile, e non ha necessità di molta manutenzione, che si riduce a un controllo periodico delle caldaie, delle turbine, e dei quadri e dispositivi elettrici. Un monitoraggio continuo dello stato e della produzione ne assicura l’immediata rilevazione di un’eventuale anomalia, e l’immediato intervento di ripristino di funzionamento ottimale.

    Vantaggi

    L’impianto a biomassa sfrutta carburante da fonti rinnovabili (legnami, olii vegetali, rifiuti, etc) per generare potenza elettrica e/o energia termica (per acqua calda sanitaria e riscaldamento).
    L’Impianto a biomassa ha oggi un costo contenuto, e può produrre a pieno regime tutti i giorni, 24 ore su 24. Con l’attuale presenza di incentivi, e certezza della produzione attesa, può garantire un ritorno dell’investimento in pochissimi anni.
    L’Impianto a biomassa utilizza fonti rinnovabili, quindi immette nell’ambiente un contenuto di CO2 non superiore a quello assorbito dai vegetali nel loro sviluppo. Contribuisce quindi a preservare l’ambiente e l’eco-sistema, garantisce un’autonomia energetica, per sé e le generazioni future, e ci avvicina al raggiungimento degli obiettivi europei e mondiali sul contenimento della produzione di gas serra, per evitare il surriscaldamento del pianeta con conseguenze potenzialmente drammatiche.

    Iscriviti alla nostra Newsletter, riceverai subito il nostro Catalogo Servizi e un riferimento, cui eventualmente inviare una richiesta di consulenza e/o preventivo. Inoltre sarai informato sulle iniziative commerciali e promozionali di B-ECO, e sulle novità, agevolazioni e incentivazioni nel settore delle energie rinnovabili.
    * In qualsiasi momento potrai richiedere la cancellazione. In nessun caso il tuo contatto email verrà ceduto a terze parti.

    Inserisci il tuo indirizzo e-mail

    Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/03


    PROMOZIONI BIOMASSA   PREVENTIVO ONLINE BIOMASSA    AREA DOWNLOAD